lunedì 10 luglio 2017

BIGNE' RIPIENI DI CREMA PASTICCERA

Ciao! Vi piacciono i bignè?? Quelli di mia mamma sono speciali così ho voluto provare anche io a farli a casa.
Cade a fagiolo la farina inviatami da Molino Soncini Cesare.

Si tratta di una farina 00 Crema per pasticceria che si ottiene da una miscela di grani che permettono di ottenere una farina a basso contenuto di ceneri e con un ottimo equilibrio di amidi, qualità necessarie per poter preparare creme con un’ottima consistenza ideale per tutte le farciture.
È una farina che può sostituire integralmente l’amido di mais e di riso nella preparazione della crema pasticcera, tale crema si presenterà al palato morbida, vellutata e priva di grumi.
Per la crema pasticcera:
4 tuorli
40 gr di farina per crema pasticcera Molino Soncini Cesare
100 gr di zucchero semolato
400 ml di latte e una fiala di vanillina.




Ho preparato la crema pasticcera e l’ho fatta riposare in frigo.
Una volta pronta ho preso un bignè alla volta (già pronti, la prossima volta provo a fare anche quelli) e li ho farciti con l’aiuto di una sac a poche.

Ho fatto sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e del burro di cacao.

Ecco i miei bignè alla crema pasticcera, come prima volta mi darei un 6 per l’impegno 🙂 sicuramente riproverò a farli e vi farò sapere.
Se avete suggerimenti sono ben accetti!