mercoledì 8 marzo 2017

I BENEFICI DELLO SCIROPPO D'ACERO

Buon pomeriggio, come va?
Recentemente ho ricevuto una collaborazione da un'azienda che mi ha inviato alcune bottigliette di sciroppo d'acero e così ho deciso di informarmi a riguardo.

La linfa dell’acero da cui si ricava lo sciroppo è costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche. 
Oltre a favorire il dimagrimento, lo sciroppo d’acero ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti, antiossidanti e rimineralizzanti. 
È utile in tutti i casi di gastrite, di costipazione intestinale, di colite spastica.

E' l’alleato ideale per chi ha un sovrappeso di 2-5 chili. In particolare, agisce sull’adipe e sul gonfiore addominale. È quindi utile per eliminare la “pancetta” e ridurre il girovita. Adatto anche per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite
Può essere usato anche solo come integratore depurativo.
( fonte: http://obiettivobenessere.tgcom24.it/2011/05/27/sciroppo-dacero-e-buono-depura-e-fa-dimagrire/ )

Maple Farm Italy, l'azienda che mi ha inviato i prodotti, è il principale importatore e distributore di sciroppo d'acero in Italia e in Europa .
Lo sciroppo d'acero di Maple Farm, 100% naturale, è raccolto e confezionato direttamente dal produttore. 
Le importazioni sono gestite mensilmente per garantire la massima freschezza in ogni bottiglia, confezionata secondo l'originale tradizione canadese e nel pieno rispetto dei più rigidi controlli qualitativi e di sicurezza alimentare.

Ho realizzato due ricette con lo sciroppo d'acero bio Grado A - Dark, dal gusto intenso ma delicato allo stesso tempo, per niente troppo dolce, anzi perfetto.


PANCAKES ALLE MELE ( Ricetta di Misya modificata )

INGREDIENTI: 
 200 gr di farina
 50 gr di zucchero di canna
 1 cucchiaino di lievito per dolci
 1 pizzico di sale
 1 pizzico di cannella
 1 uovo
 220 ml di latte Zymyl
 20 gr di burro
 1 mela


PREPARAZIONE:
In una ciotola mischiare farina, lievito, sale e zucchero. In un’altra recipiente sbattere l’uovo, aggiungere il latte e il burro fuso raffreddato, e mischiare bene. Negli ingredienti secchi fare uno spazio centrale dove verserete i liquidi.

Mescolate bene il composto con la forchetta
Grattugiare la mela con una grattugia a fori grandi, e aggiungere al composto.

Far scaldare una noce di burro in una padella antiaderente e versare un mestolo di pastella, potete farli grandi o più piccoli come i miei.
Guarnire a piacere!




Stamattina invece ho preparato un frullato spezza fame con banana, yogurt bianco, semi di chia, superfood mix e sciroppo d'acero.


Vi lascio anche un'idea trovata su internet che proverò sicuramente:

Metti in uno shaker il succo filtrato di mezzo limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di sciroppo d’acero e una presa di cannella in polvere. Shakera la bevanda e poi versala nel bicchiere e bevi una volta al dì. 
Riattiva circolazione e termogenesi dei grassi (in pratica, ti fa bruciare di più).

Vi lascio i link dell'azienda, inoltre condivido con voi il codice gentilmente offerto per fare acquisti sul sito fino al 31.03.2017 anche sui prodotti in promozione simplymom10