sabato 11 marzo 2017

BISCOTTIFICIO DOMENICO MASCOLO

Il biscottificio Mascolo è un’azienda artigiana operante nel settore dei prodotti da forno, erede dell’esperienza di un’antica tradizione familiare cominciata nel 1951.
Il Biscottificio Domenico Mascolo può vantare una bacheca colma di premi ed attestati tra i quali citiamo il premio di Eccellenza Campana, quello di Eccellenza Italiana, premio Marrama e così via. In più possiamo vantare la presenza e la partecipazione agli eventi fieristici più importanti del mondo come quelli di Francoforte, San Francisco, Shanghai, Sidney, Parigi, Milano, Parma e così via.

La gamma di prodotti offerta è divisa in quattro linee: TRADIZIONALE, SNACK, DOLCE, RUSTICA.
Io ho provato alcuni prodotti e ho creato delle semplici ricette:
  • Pane con farina di avena e crusca,
  • Zeppole al forno grandi e piccole,
  • Chiacchere. 
Nel periodo di Carnevale non ho saputo resistere alle Chiacchere al burro di Biscottificio Mascolo.
Friabili e buone da gustare da sole o con della cioccolata calda preparata in casa.

🍵

La Zeppola di San Giuseppe è uno dei fiori all’occhiello della tradizione pasticciera meridionale, dolce tipico con cui si festeggia la festa del papà.

Dessert veloce e goloso?
Zeppoline Biscottificio Domenico Mascolo con crema al cioccolato.
Non ho resistito piccole, morbide e cotte al forno senza conservanti da farcire a vostro piacimento!
La crema al cioccolato l'ho preparata con farina, zucchero, cioccalata e bevanda alla mandorla non tostata Alpro trovato nella Degustabox di Gennaio.


Mentre le Zeppole più grandi le ho farcite con crema pasticcera e smarties per una merenda golosa e sana.


I due tipi di pane li ho usati per realizzare delle ricette gustose ma attente alla linee, inoltre li ho usati come crostini nelle mie amate zuppe.

Aperitivo? Brunch? Voglia di...? Quando hai fame escono le idee migliori 😂 
Pane alla crusca, ricco di fibre dal basso apporto calorico di Biscottificio Domenico Mascolo con crema spalmabile alle erbe, rucola e pomodori secchi cotti al forno #Rodolfo trovati nellaDegustabox di Febbraio... paradisiaco!



Ormai è risaputo che la farina 00 è raffinata e non fa bene, ce ne sono molte disponibili sul mercato più sane e versatili sia per dolci che salati.
Il pane con farina di avena è molto salutare ed è indicato per chi segue una dieta senza glutine, vi do un'idea per un aperitivo o qualcosa da stuzzicare prima di cena, una fetta di pane all'avena Biscottificio Domenico Mascolo, ricotta fresca di malga e roastbeef, per finire qualche goccia di crema di aceto balsamico.