martedì 28 febbraio 2017

OLIO TRALDI

La tradizione olearia della Famiglia Traldi nasce nell’ anno 1960, quando il Sig. Angelo Traldi di Roma acquista La Tenuta  Azienda Agricola La Carrozza  di 150 ettari a Vetralla (VT),  territorio della Tuscia , nella zona Etrusca particolarmente  ricca di oliveti e vocata alla produzione di magnifico olio extravergine di oliva ricco di proprietà preziose per la salute dell’ organismo e per la tavola.

La proprietà e gestione dell'azienda passa poi alla figlia Elisabetta e successivamente alla nipote Francesca che dà il via alla commercializzazione e vendita al pubblico.

L'azienda produce tre tipi di olio : Athos, Eximius, Elektia.



ATHOS:
Proprietà organolettica e gustativa di grande pregio. Fruttato verde, retrogusto medio-intenso di amaro e di piccante, sentori di rucola, cicoria, pomodoro e gradevole mandorla fresca.
Si abbina bene ad ogni preparazione culinaria trasferendovi sensazioni olfatto-gustative-visive; poche gocce sono in grado di valorizzare ogni ricetta, in particolare carni alla griglia e minestre.


EXIMIUS: 
Fruttato verde, sensazioni di erba tagliata, di mallo di noce e di carciofo, medio-inteso retrogusto di amaro e piccante.
Eximius si abbina particolarmente bene alle preparazioni culinarie a crudo, alle carni alla griglia, alle zuppe di legumi;
 trasferisce in ogni preparazione, strutturata o meno, sensazioni olfatto-gustative-visive in grado di armonizzarsi ed esaltare il piatto stesso.



ELEKTIA:
Fruttato verde, sentore di cardo, lattuga e carciofo. Persistente retrogusto amaro e piccante. Si abbina particolarmente a preparazioni culinarie a base di carni bianche, crostacei, pesce azzurro e dolci, esaltandone ogni caratteristica.