lunedì 5 dicembre 2016

GROKSI'! SNACK DI FORMAGGIO

GROKSÌ! è prodotto da San Lucio Srl, azienda certificata IFS-BRC nata dallo spin-off di uno storico caseificio di Grana Padano.

Il sito produttivo è a San Gervasio Bresciano, Comune del Bosco del Lusignolo, nel cuore della Pianura Padana, in una cascina di inizio ‘900, sede originaria del caseificio.

Il prodotto, a marchio GROK, è stato presentato ufficialmente al mercato in occasione di TuttoFOOD 2009, dov’è, selezionato tra 320 prodotti, ha vinto il premio Prodotto Innovativo.

Groksì! è uno snack di formaggio cotto al forno, ricco di Calcio, Fosforo e Proteine, senza Glutine e Lattosio e non serve conservarlo in frigo.
E' disponibile nei gusti: classico, deciso, novello e rosmarino e in diversi formati per renderlo comodo da tenere in borsa o nello zaino.



GUSTO CLASSICO formato da 75% formaggio semi-stagionato e 25% Grana Padano.



GUSTO NOVELLO formato da 100% formaggio con stagionatura da 3 a 5 mesi.


GUSTO DECISO formato da 100% Grana Padano.
Un giorno sulla pagina FB Groksì ho visto una ricetta di una vellutata di zucca con cialde di parmigiano, e subito mi ha ispirato, inizialmente l'avevo considerato solo come snack o stuzzichino, invece si adatta benissimo a dare la giusta sapidità a vellutate e creme ( io metto pochissimo sale).




Comodo da mettere nella sacca da palestra dopo l'allenamento dà l'aggiusto apporto di proteine.



Mio figlio ama il formaggio ma può mngiare solo prodotti senza lattosio, e questo snack era perfetto, gli è piaciuto moltissimo e me lo chiede sempre per merenda.