domenica 20 novembre 2016

MONSIEUR CUISINE

Ciao alcuni giorni fa è uscito al Lidl un robot multifunzione per la cucina simil Bimby (senza offendere nessuno), il Monsieur Cuisine Plus, io lo ho acquistato due o tre anni fa nella prima versione ( Monsieur Cuisine) pagata 199,00€ questa è la versione aggiornata con alcune funzioni in più e la bilancia integrata, costa 229,00€.

Monsieur Cuisine 



Monsieur Cuisine PLUS ( quello che trovate al Lidl ora)



Premetto che molti lo comparano al Bimby e non vedo perchè chi ha il Bimby si offenda, se uno può permetterselo ben venga, io conoscendomi sapevo che non lo avrei sfruttato al massimo infatti sta fermo anche settimane quindi non permettendomi il Bimby ho colto l'occasione e ho acquistato il Monsieur Cuisine.
Se non lo avete trovato al Lidl perchè è andato a ruba, sappiate che si può acquistare online nel sito tedesco Silvercrest, dove trovate anche i ricambi.

CARATTERISTICHE Monsieur Cuisine Plus:

  • Funzione cottura: 1000 watt
  • Funzioni mixer: 800 watt
  • Numero di giri: ca. 120 fino a 5200 giri al minuto
  • Impostazioni temperatura da 37 a 130 °C
  • Impostazione temperatura con intervalli di 5 °C – per una cottura precisa

Vorrei iniziare una rubrica sul Blog su questo robot con cui si può cucinare risotti, pasta, cuocere a vapore, tritare, impastare, fare marmellate, gelati ecc..

Voi direte dove trovo le ricette? 
All'interno della confezione si trova un ricettario, le trovate sul sito e sul gruppo FB Monsieur Cuisine Italia  dove potete fare domande e scambiare informazioni con chi lo ha, e poi si possono adattare le ricette Bimby.
Questa immagine mostra la Conversione tra il primo e il secondo, quindi se mi seguirete e vi metterò le mie ricette vi inserirò questa tabella e sarà possibile farle ovviamente anche con il Plus.

Bene spero di avervi incuriosito e ricordate che LIdl dà la possibilità di provare per 30 gg i prodotti ed eventualmente restituirli, io ne approffiterei!

RISOTTO ALLA ZUCCA
INGREDIENTI per 4 persone ( 2 adulti e 2 bambini) : 

  • 230 gr di riso Carnaroli, 
  • mezza zucca, 
  • 30 gr di olio, 
  • 1 scalogno, 
  • 1 confezione piccola di stracchino, 
  • 500ml di acqua con dado o sale o brodo (come preferite). 


PREPARAZIONE: Inserite lo scalogno e date due colpi di turbo, unite l'olio e soffriggete a temp. 100° vel. 1 per 3minuti. Unite la zucca a dadini e cuocete a 100° vel. 1 per altri 4 minuti. Aggiungete il riso e fate tostare 3 minuti vel. 1 a 100°. Sfumate con un po' di vino, inserite la farfalla e aggiungete l'acqua, cuocete 15 minuti vel.1 100° senza tappo. Alla fine ho aggiunto una confezione piccola di stracchino e ho mescolato, è venuto molto cremoso.