lunedì 21 novembre 2016

ETHICAL GRACE




Ethical Grace è un brand che produce fitocosmetici composti da ingredienti di derivazione naturale, privi di silicone, PPG o PEG. 
I prodotti sono costituiti interamente da sostanze funzionali, che portano reali benefici alla pelle, ad es. hanno scelto di sostituire la semplice acqua con acque aromatiche impreziosite da materiale vegetale.

La linea si compone di sei creme viso, nella sezione del sito "La tua pelle" troverete consigli sulla condizione e sul cura del vostro tipo di pelle, matura, secca, grassa, mista e normale.

Io ho una pelle mista tendente al sensibile soprattutto sulle guance, quindi si arrossa facilmente ma al tempo stesso nella zona T ho imperfezioni e pori dilatati e quindi pelle più grassa.
Da tanto ho abbandonato noti marchi che è possibile acquistare al super, questo grazie anche a informazione su social e su inci e ingredienti delle varie creme.

Ho provato TESORI NASCOSTI una creme adatta a pelle mista con funzione idratante e sebo-equilibrante, contiene olio di Nocciola ( proprietà purificanti e astringenti) Olio e acqua di Rosmarino ( proprietà vitalizzante e antiossidante) Olio essenziale e acqua di Lavanda ( proprietà astringente e lenitiva ) Olio Essenziale di Ylang-Ylang antinfiammatorio e calmante ) e Cetriolo ( illuminante ).

Il packaging è semplice ma carino, con il flacone è presente un cartoncino con le info su utilizzo, ingredienti ecc. il flacone è comodo da usare e ne esce la giusta la quantità.
La texture è fluida e si stende bene, il profumo è particolare e mi piace molto, prevale secondo me il rosmarino e la lavanda.
La trovo ottima come crema da giorno e come base trucco, mi lascia la pelle idrata e morbida sulle guance, mentre la zona T la sento meno unta e il fondotinta dura di più.




Ingredienti:
ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF WATER (Acqua di rosmarino), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER (Acqua di lavanda), CORYLUS AVELLANA NUT OIL (Olio di nocciola), SUCROSE STEARATE (Cera emulsionante di origine naturale), GLYCERIN (Glicerina vegetale), CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (Estratto di cetriolo), LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (Olio essenziale di lavanda), ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL (Olio essenziale di rosmarino), CANANGA ODORATA FLOWER OIL (Olio essenziale di ylang-ylang), SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE (Vitamina C), CETEARYL GLUCOSIDE (Cera emulsionante di origine naturale), BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, AQUA (Conservante ecocertificato), LIMONENE*, GERANIOL*, LINALOOL*, BENZYL BENZOATE*, BENZYL SALICILATE*, FARNESOL*
*componenti degli oli essenziali
Vi consiglio di dare un'occhiata al sito dove troverete tante info utili sul vostro tipo di pelle e su come prendervene cura.