lunedì 21 novembre 2016

CERERIA LUMEN

Cereria Lumen è un'azienda di Milano che dal 1961 produce candele. 
Sono specializzati in candele profumate, candele da massaggio, diffusori per ambiente e profumatori per auto.

Io amo le candele, ho cercato online il significato e quasi tutti i risultati riportano a simboli religiosi alcuni negativi alcuni positivi, per me oltre per la profumazione che le caratterizza le trovo molto romantiche durante una serata speciale, creano un'atmosfera magica, e ora che ci avviciniamo al Natale le trovo anche un bel simbolo di accoglienza verso parenti e amici.

  

VIVALU Bérbèr è la linea di Cereria Lumen che riproduce i 5 riti dell'Hammam: sapone nero e guanto esfoliante per pulire il corpo, candele cosmetiche all'Olio di Argan per nutrire la pelle, profumo solido per profumare il corpo, mini effusori per profumare l'ambiente e candele profumate per ambiente per creare l'atmosfera.

Le candele ambiente hanno una durata di 50 ore, sono fatte con cere vegetali e sono disponibili in tre profumazioni: Vaniglia e Cardamomo, Rosa e Ambra, Mirra & Patchouli.

La candela ambiente Vivalu Bérbèr Mirra & Patchouli infonde forza ed equilibrio, l'aroma familiare legato ai ricordi è intenso e meditativo.
Ho trovato la profumazione molto intensa durante l'accensione ma anche dopo averla spenta il profumo si protrae nella stanza.




Mangiaodori è una candela profumata alle spezie, frutta ed erbe aromatiche, una novità per me, contiene oli profumati attivi che vanno proprio a "mangiare" gli odori sgradevoli ad esempio della cucina.
Solitamente dopo cena mi capitava di usare degli spray ambiente che sul momento erano anche troppo forti di profumazione quindi si coprivano gli odori per la loro intensità che però svaniva quasi subito, ho provato allora una sera che avevo fritto questa candela mentre cenavamo, ho acceso la candela, piano piano l'odore sgradevole si affievoliva e al tempo stesso però il profumo della candela non era invadente.
Ora non ne posso più fare a meno!




Vi lascio il sito dove trovate varie linee di candele profumate, per massaggio ma anche profumatori auto ecc, io le trovo anche un'ottima idea regalo, magari una selezione di diverse profumazioni per la mamma, la sorella o l'amica penso siano un bel pensiero.