venerdì 28 ottobre 2016

TIRAMISU'

Ciao, ieri ho ricevuto la Degustabox di Ottobre e subito mi ha ispirato un dolce veloce e fresco visto che il tempo sembra quasi primaverile questi giorni.

L'ho definito un Tiramisu' a modo mio perchè è raro che lo faccia nel modo classico preferisco le versioni più light.

INGREDIENTI:

  • Biscotti simil savoiardi BezGluten senza glutine
  • Caffè Libero con meno caffeina
  • Panna Meggle
  • Ricotta Galbani
  • Robiola 
  • Tavoletta dark-noir Loacker

PREPARAZIONE:

Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare (io non lo zucchero).
In una ciotola mescolare ricotta, robiola e la panna precedentemente montata a parte.
Intingere velocemente i biscotti nel caffè e alternarli con la crema come foto.
Arrivati all'ultimo strato spolverare con pezzettini di cioccolata.










I biscotti senza glutine di BezGluten sembrano delle nuvole leggeri e croccanti, la crema non è troppo dolce, la crema risulta leggera grazie a formaggi  come ricotta e robiola.
Il cioccolato da quella croccantezza e golosità in più, insomma è piaciuto a tutti!