venerdì 30 settembre 2016

TORTA SALATA

Buonasera, io amo le torte salate e voi? 
Ai miei figli piace la classica accoppiata ricotta e spinaci e io d'inverno gliela faccio volentieri così mangiano un po' di verdura :-)

Vi lascio la ricetta della torta salata che ho preparato l'altra sera:

  • Spinaci freschi o surgelati
  • Ricotta di Bufala Caseificio La Villanella
  • Prosciutto cotto di Praga
  • Grana Padano.



La ricetta è semplice e veloce, cucino in padella gli spinaci, una volta tiepidi li mescolo in una ciotola con la ricotta, il prosciutto a pezzetti, e il grana grattuggiato, se volete potete mettere anche un uovo, ovviamente sale e pepe.




Io la chiudo a mezzaluna e la in forno a 180° per 30 minuti circa, gli ultimi minuti se vi piace più cotta potete mettere la funzione grill.


E' stata un successone, merito anche della ricotta di Bufala, molto saporita, ma allo stesso tempo con un contenuto di grassi limitato e adatta anche a chi è intollerante al latte vaccino.
Caseificio La Villanella vende i suoi prodotti anche online, oltre alla ricotta di bufala troverete mozzarelle, scamorza ecc.
Spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca.