domenica 4 settembre 2016

L'IKE COSMETICI

L'ike Cosmetici è un brand di Verona che offre prodotti bio per tutto il corpo, tutte le loro creme contengono ingredienti di provenienza da agricoltura biologica di qualità.
Tutti i prodotti non contengono ne' parabeni ne' oli minerali, derivati dal petrolio, coloranti o silicone.


L'aziende è stata molto generosa e mi ha mandato alcuni prodotti per il viso e per il corpo da provare.




Latte detergente si tratta di un latte detergente delicato adatto a tutti i tipi di pelle, come penso sappiate serve a rimuovere il trucco o pulire la pelle dalla smog quotidiano. 
Solitamente io lo applico con un batuffolo di cotone invece ho scelto di seguire il metodo d'uso riportato nella confezione quindi ho massaggiato delicatamente sul viso e poi ho sciacquato con l'acqua e ho trovato la pelle molto morbida.



Crema viso alla bava di lumaca e siero viso alla bava di lumaca premetto che io ho una pelle sensibile e quest'estate ho fatto veramente fatica ad usare la crema perché subito me la sentivo pesante che non respira e mi iniziava a sudare, quindi ho provato queste creme per alcuni giorni alla sera e devo dire che mi sono trovata bene anche se subito ho capito che sono creme che userò sicuramente questo inverno perchè molto nutrienti.





La crema viso è molto nutriente e idratante formulata con mucopolisaccaridi di lumaca e che aiuta a ridurre le cicatrici, le macchie, le rughe e i segni d'espressione.
Il siero viso formulato anche questo con mucopolisaccaridi di lumaca ha gli stessi principi della crema viso solo che essendo un siero l'ho trovato molto più leggero e facile da massaggiare e applicare sul viso.

Crema viso al latte d'asina questa crema rispetto a quella alla bava di lumaca l'ho trovata molto più leggera adatta al periodo estivo infatti ho preferito usare questa e accantonare l'altra è una crema idratante rigenerante con effetto anche il calmante infatti ho un po' la pelle tendente rossore Casa sensibilità e l'ho trovata adatta proprio il mio tipo di pelle.




Crema viso anti-age adatta a contrastare i segni del tempo, leviga le linee d'espressione, ricca di antiossidanti.
Contiene acido jaluronico, burro di karitè, oli vegetali e minerali.



Crema Mani al miele lenitiva, idratante e nutriente nonchè profumatissima!
Se mi seguite sapete che io uso più crema per le mani che per tutto il resto del corpo perchè purtroppo ho una pelle veramente tendente al secco e sento proprio che "chiede aiuto".
Vi dico che da subito ho provato sollievo infatti l'ho applicata all'inizio due volte al giorno poi ho visto che una volta al giorno mi bastava perchè molto corposa.




Cellulight un gel rapido assorbimento per contrastare l'odiata in cellulite come tutto ci vuole costanza e quindi è meglio e applicarla almeno due volte al giorno o almeno la sera con dei massaggi fino a completo assorbimento mi sento di dirvi che il profumo buonissimo la consistenza mi piace come tutte le creme cellulite ci vuole un po' di costanza e utilizzo nel tempo sono stata abbastanza fermo a Casa bambini a casa da scuola e quindi su questa vi aggiornerò. 



Acqua profumata un acqua dal profumo buonissimo di arancia, lavanda e camomilla, si vaporizza su tutto il corpo per rinfrescarsi.
Io non amo usare profumi d'estate poichè tendono un po' a cambiare la loro profumazione, ho tenuto in frigorifero quest'acqua profumata e quando avevo caldo o magari uscivo una vaporizzata ti dava una sferzata di energia immaginabile.
Non contiene alcool.




Crema scrub salina al Tè verde per uno scrub delicato e profumato sulla pelle.
Si usa sulla pelle bagnata per rigenerarla e aiutare il ricambio cellulare.




Che dire? Ho provato veramente degli ottimi prodotti, profumati ma delicati sulla pelle.
Il formato delle creme è molto comodo, non c'è rischio di contaminazione e esce la giusta quantità di prodotto.
Vi lascio il sito dell'azienda e la ringrazio per questa collaborazione.