domenica 11 settembre 2016

AGRICHIC LA GUARDOLA

Agrichic La Guardola è il primo Agri- Wellness delle Colline del Garda, che oltre ad offrire pacchetti benessere e relax per la coppia produce e distribuisce prodotti a base di canapa sativa a scopo curativo e terapeutico.



Quando si sente parlare di Canapa o Cannabis subito si pensa a qualcosa di illegale e allucinogeno poichè la società ce l'ha presentata in questo modo, in realtà se ci si documenta si scopre che il suo uso ha molteplici proprietà, ad es. io già ne avevo sentito parlare ed avevo assaggiato la pizza con impasto alla Canapa che mi era piaciuta molto e l'olio di Canapa.

Già in passato la coltivazione agricola della canapa era molto diffusa nelle zone medio-europee per la sua facilità a crescere anche su terreni difficili da coltivare con altre specie di piante, e per la grande quantità di prodotti che se ne ricavavano: soprattutto fibre tessili, corde e carta dai fusti, olio dalla spremitura dei semi, mangime e altri prodotti commestibili per il bestiame ottenuti dai semi.

Il valore del seme di canapa è stato riconosciuto in Italia dal Ministero della salute nel 2009.

L' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda l'assunzione di Omega 6 ed Omega 3 in rapporto di 3:1 a 5:1.
 L'Olio di Semi di Canapa, contiene naturalmente Omega 6 ed Omega 3 nel rapporto ottimale di 3:1 e la sua assunzione non ha controindicazioni.
Inoltre viene estratto a freddo, per semplice pressione, ha un odore gradevole e un sapore di nocciola, può essere usato per condire o assunto solo come integratore.

La Cannabis Sativa prodotta da Agrichic La Guardola non ha effetti allucinogeni anzi, la Titolare ne sottolinea l'uso terapeutico nel trattamento di patologie come:

  • Prevenzione delle malattie cardiovascolari e dell'apparato respiratorio,
  • Artrosi e artrite reumatoide,
  • Epilessia e malattie del sistema immunitario,
  • Sindrome premestruale, 
  • Asma e allergie, 
  • Antinfiammatorio per problemi di pelle come acne e dermatite.
Sullo shop online potete trovare vari prodotti, dalla birra scura e chiara alla canapa, olio di canapa, biscotti e foglie per tisana alla canapa, questi ultimi due ho avuto il piacere di provarli.




La Tisana alle foglie di Canapa composta da foglie raccolte e selezionate a mano ed essicate in modo naturale ha proprietà rilassanti e aiuta a conciliare e favorire il sonno.
Io amo le tisane e mi aspettavo un sapore forte o amaro, in realtà l'ho trovata delicata e molto buona anche senza aggiunta di zuccheri.




I biscotti ricoperti da semi di Canapa decorticati assomigliano a un frollino, sono molto friabili e non dolci anzi io ho sentito un sentore leggermente amarognolo ma mi sono piaciuti proprio per questo.


Qui trovate tutti i loro prodotti in vendita, vi consiglio anche di dare un'occhiata alle offerte benessere, vi metto alcune foto prese dalla loro pagina, non vi trasmettono relax? A me molto, magari convinco il marito a far un Week-end romantico :-)