giovedì 12 maggio 2016

TAVOLETTA CIOCCOLATO FONDENTE 70% SENZA ZUCCHERO DOLCE VITA


Il secondo prodotto che vi presento del marchio Dolce Vita è :
Il CIOCCOLATO FONDENTE 70% DOLCE VITA: non contiene zucchero ma è dolcificato con maltitolo ed ha pertanto un minore indice glicemico del cioccolato tradizionale, rappresentando il cioccolato ideale per diabetici


 INGREDIENTI:
Massa di cacao; edulcoranti; maltitolo (30%); burro di cacao. Emulsionante: soia. Aroma naturale di vaniglia. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Può contenere tracce di: frutta a guscio, latte, sesamo ed arachidi.
L’assunzione di alimenti contenenti maltitolo anziché zucchero induce infatti un minore aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto agli alimenti contenenti zucchero.
È un cioccolato adatto a persone che hanno problemi di iperglicemia ma anche a tutti coloro che vogliono un prodotto salutare senza rinunciare al gusto.
Questo cioccolato è prodotto da Giraudi, storico marchio italiano di cioccolato di qualità.

Il cioccolato si sa' fa bene all'umore ma non solo se si sceglie con cura e quindi andrei a parlare di cacao o cioccolato fondente fa bene anche al corpo perchè ricco di antiossidanti, vitamine e aminoacidi, protegge il cuore e alcuni studi hanno dimostrato che aiuta a bruciare i grassi in eccesso.
A me non è mai piaciuto il cioccolato bianco o al latte ho sempre preferito il fondente, e dopo esser stata in Ecuador (mio marito è da lì) ho smesso di mangiare la classica cioccolata che troviamo da noi se almeno non contiene un'alta percentuale di cacao, questa tavoletta mi ha fatto tornare con la mente e il cuore nelle piantagioni di cacao, preferiscono mangiarne meno quando sono depressa o ad es. ho un calo di energia ma mangiare un prodotto di qualità.