martedì 19 aprile 2016

TEC.BEAN SUPER MINI POCKET DRONE

È scoppiato il boom dei droni e voi sapete cosa sono?? Praticamente sono dei velivoli radiocomandati con pilota remoto, sono utilizzati anche per le riprese video aeree sia per questioni pubblicitarie che per questioni giornalistiche.



Nel mercato oggi ormai se ne trovano di tutte le grandezze e di tutti i prezzi a seconda dell'uso che ne volete fare, il drone di cui voglio parlare oggi è un drone piccolino l'ho comprato più che altro per i miei figli e ovviamente per il mio terzo figlio ovvero mio marito che ci gioca più di loro e si diverte un mondo.





Questo drone è molto piccolo e lo potete usare sia in casa sia fuori casa, misura 9 centimetri di larghezza e di lunghezza e poco più di 2 centimetri in altezza per un peso di 14 grammi scarsi.

All'interno della scatola troverete un quadrirotore marchio Tec.Bean, un trasmettitore, una batteria, un caricatore USB, 4 eliche di ricambio e un manuale d'istruzioni.




L'autonomia di volo è di soli 5-7 minuti, ha una batteria inclusa che si ricarica in circa 40 minuti e potete acquistarlo in quattro colorazioni diverse, è provvisto di luci LED rosse e blu per il volo notturno creando un bellissimo effetto, inoltre quando i led lampeggiano servono a segnalare la batteria scarica.




Nonostante le dimensioni compatte il drone è molto stabile grazie al sistema di stabilizzazione a 6 assi, è dotato di tecnologia 2,4g anti interferenze quindi se ce ne dovessero essere altri in volo non interferiscono tra di loro.

Come dicevo è molto semplice da usare infatti l'hanno usato anche i miei figli, basta caricare il drone con un cavo USB, svitare le scocche laterali del trasmettitore e inserire le pile, quando il drone è carico posizionarlo a terra o sopra una superficie piana e tramite i controller scegliere velocità bassa o alta e iniziare a farlo volare, vi consiglio di non farlo andare molto lontano perché essendo molto piccolo rischierebbe di uscire dalla vostra visuale.
Nonostante i vari tasti sel controller riuscirete a farlo volare come dei veri esperti!
Lo consiglio soprattutto per chi come noi era inesperto in materia.
Lo potete acquistare qui http://www.amazon.it/TEC-BEAN-Pocket-modalità-ritorno-Quadcopter/dp/B01D9IBU6M?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o09_s00