venerdì 8 aprile 2016

NACOMI COSMETICI NATURALI

Nacomi è un'azienda polacca che si sta facendo conoscere qui in Italia offrendo prodotti cosmetici biologici naturali per viso, corpo e capelli, certificati ECOCERT, tutti dermatologicamente testati e ipoallergenici.
I loro prodotti non contengono ne' parabeni ne' sostanze dannose per il corpo o per l'ambiente ma usano la vitamina E come conservante naturale inoltre offrono una vasta gamma di oli naturali come ad esempio l'olio di Argan ma anche burro di karité, burro di cacao, sapone nero, argille naturali e alghe.



L'azienda mi ha inviato da provare alcuni prodotti per me e per i miei bimbi:
 Olio corpo anticellulite rassodante, scrub viso, olio per il corpo e il bagnetto e detergente corpo e capelli.

Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è l'Olio corpo anticellulite rassodante, un olio naturale dalla textura molto leggera e non unta, si assorbe leggermente massaggiandolo sulle zone critiche ed è molto profumato.
I principi attivi da cui è formato sono olio di macadamia con effetto rassodante e anticellulite, olio di jojoba che ammorbidisce e nutre la pelle ed estratto di mango che da profumo e rende la pelle più elastica.

Lo scrub viso contiene estratti vegetali con proprietà microabrasive anti-age.
La consistenza è di un gel con microparticelle che quando si va a stendere sulla pelle bagnata si ammorbidisce molto e anche sulla pelle sensibile come la mia è molto delicato.
Contiene olio di marula, olio di argan ed estratto di mango, credetemi dal profumo vi viene voglia di mangiarlo.

Ora invece vi presento due prodotti per i bimbi, la pelle dei bambini è molto delicata, sicuramente più della nostra e quindi bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si usano perché una bella una pelle curata fin da piccoli da grande sicuramente avrà meno problematiche.
Nacomi ha pensato di creare una linea dedicata ai bimbi e vi dico che i loro prodotti sono veramente ottimi e io che ho una pelle sensibile li ho voluti testare e devo dire che me ne sono innamorata e sicuramente li userò anche io.

L'olio per il corpo e il bagno è un olio naturale adatto anche ai bambini fin dai primi giorni di vita, contiene olio di mandorle dolci che idrata e leviga, olio d'oliva che forma uno strato protettivo sulla pelle, olio di jojoba con azione nutriente, estratto di camomilla, di avena e vitamina E, si può usare direttamente nell'acqua del bagnetto o post bagno perché va a idratare il corpo e la pelle secca.
Quando avevo il bimbo i pochi mesi ho fatto un mini-corso di massaggio sui bimbi che aiutava e aiuta a rilassare il bimbo e infatti ho usato quest'olio soprattutto alla sera dopo il bagnetto sul bimbo di 3 anni e io invece l'ho usato soprattutto sulle zone più secche della pelle ottenendo beneficio in poche applicazioni.


Il detergente bagno corpo e capelli aiuta anche questo a prevenire la secchezza della pelle, contiene estratto di avena e camomilla, vitamina E e delicate sostanze purificanti idratanti i principali principi attivi sono Olio di Mandorle Dolci e Olio di Jojoba.
Lascia un piacevole profumo sulla pelle e sui capelli dopo la doccia.

Devo dire che ho trovato questi prodotti veramente buoni, da quando ho il blog e seguo su fb aziende e altre blogger che parlano di prodotti bio e naturali ho imparato molto e ho notato che ne ha tratto beneficio soprattutto il mio corpo.

Sul sito potete trovare oltre ai prodotti di cui vi ho parlato anche burri corpo, scrub naturali, candele da massaggio e molto altro, sicuramente a breve farò un ordine per provare le mousse corpo che io adoro.

SITO http://www.nacomi.it 
 FB https://www.facebook.com/Nacomi-Italia-1705114293045801/?fref=ts