martedì 29 marzo 2016

STIKETS: ADESIVI PER TUTTI GLI USI



Stikets è un sito web creato da due mamme per aiutare le mamme!
Si sa' con i bimbi ci vuole organizzazione per noi ma anche per loro per farli sentire indipendenti ed aiutarci quando diventano più grandicelli.

Stikets offre: 
  • Etichette per vestiti: etichette che si fondono con i tessuti, per riconoscere gli indumenti dei più (o meno) piccoli della famiglia.
  • Etichette adesive: etichette per identificare i libri e le matite dei propri figli, le cartelline e tutti gli oggetti familiari non identificati...
  • Etichette per scarpe: etichette pensate perché le scarpe non finiscano nel baule degli oggetti smarriti.
  • Foto etichette: per personalizzare ulteriormente la tua etichetta, puoi includere una foto tua, dei tuoi figli, del tuo cane...
  • Etichette per bagagli: per appenderle a tutti i tipi di zaini, astucci, borse sportive, custodie per computer...
  • e molto altro.
 La cosa bella è che le etichette potete personalizzarle come volete voi, ora ve lo spiego.

Ho acquistato il Pack base per 24,95€, il quale ti permette di spendere il 40% in meno che comprando gli stessi prodotti separatamente. 
Il Pack Base contiene 140 etichette:
  • 82 etichette adesive (36 mini, 24 piccole, 20 medie, 2 grandi)
  • 8 etichette per scarpe (4x2)
  • 48 etichette per vestiti
  • 2 etichette medie per bagagli
 Creare le vostre etichette è facile, andate sul sito http://www.stikets.it scegliete le etichette che vi servono o i vari pack per averle tutte, avete due righe dove inserire nome e cognome del vostro bimbo o numero di telefono, potete scegliere tra quattro font e tra 11 colori diversi di sfondo oppure 4 pack colori, infine avete una vasta scelta di immagini per personalizzare la vostra etichetta, da animali a cibo fino a simboli che contrassegnano se il vostro bimbo ha un'allergia.

 

Ho usato le etichette per scarpe per contrassegnare le ciabatte che il mio bimbo usa al nido.






 




 
Una domenica abbiamo fatto una gita fuori porta e siccome mi è successo in passato di perdere un biberon per la fretta o semplicemente chissà dove l'avevamo appoggiato, ho contrassegnato la sua borraccia preferita con un etichetta media con il suo nome e la sua immagine preferita e ora non la molla più.
P.s. basta premere l'etichetta assicurandosi che la superficie sia pulita e asciutta.








 Ho provato le etichette termoadesive su alcune maglie del mio bimbo, all'interno del pack trovate in una bustina a parte le etichette e un foglio.

Sono semplici da usare: Si tolgono dal supporto e si posiziona l'etichetta sull'indumento, si copre con il foglio siliconato in dotazione e si stira a temperatura massima senza vapore muovendo per pochi secondi il ferro da stiro, ripetere due volte questa operazione.
Togliere il foglio e l'etichetta è perfettamente incollata.

 
 All'interno del pack trovate anche due etichette medie per bagagli ( sul sito disponibile anche il formato più grande) potete usarle per valigie, zaini ma anche astucci, sono in alluminio e impermeabili.
Io ne ho usata una per lo zainetto dell'asilo.

Cosa ne penso? Che siano un'idea geniale, con la prima figlia che ha 8 anni ora usavo i pennarelli per scrivere il nome sia su vestiti che oggetti ma a volte sbiadivano e non si leggeva più e dovevo riscriverci sopra con orrendi risultati, ora con il secondo che ha 3 anni e a settembre inizierà la materna mi trovo punto a capo a dover contrassegnare i suoi oggetti, grazie a queste etichette non solo risparmio tempo ma sono 1000 volte più belle da vedere!!


Sono belle perchè oltre al nome scritto in modo leggibile (non come col pennarello) potete aggiungere come avete visto colore e immagine a piacimento così anche i bimbi piccoli che non sanno leggere le possono riconoscere, sono pratiche perchè si attaccano agli oggetti in pochi secondi e resistono a lavastoviglie o quelle termoadesive ai vestiti e resistono a lavatrice e asciugatrice.


Sono un ottimo acquisto non solo per i bambini della materna, infatti dovrò acquistare un pack anche per la sorella maggiore che va a scuola e inizia l'età delle gite inoltre le sono molto piaciute e anche lei vuole personalizzare le sue cose.


Vi lascio il link del sito http://www.stikets.it e della pagina FB https://www.facebook.com/stikets.it/?fref=ts e buon acquisto!