mercoledì 16 marzo 2016

PASTA DI CAMERINO: Sapore e tradizione




La pasta di Camerino è il principale marchio del gruppo Entroterra spa e nasce da un piccolo laboratorio artigianale ad oggi è una grande azienda che si è qualificata per ricevere il premio più ambito d'Italia ovvero "Sapore dell'anno 2016" un riconoscimento molto importante nel settore alimentare che premia questa azienda italiana per la qualità dei suoi prodotti.

L'azienda mi ha inviato quattro formati di pasta da provare.
Ho ricevuto i grattini all'uovo una pasta molto piccola perfetta per fare una minestra i miei bimbi hanno fatto il bis.


Ho ricevuto anche una pasta corta i garganelli fatti semplicemente con uova e ,la pasta essendo ruvida assorbe bene il sugo, io l'ho proposto a mio marito con della salsiccia saltata in padella con radicchio di Tv e una gelatina di vino per amalgamare il tutto: idilliaca.


 Con il formato paglia e fieno invece ho preparato delle tagliatelle con il ragù fatto in casa.

 Non mi resta che creare qualcosa con le lasagne all'uovo e poi vi posterò foto e ricetta, intanto vi lascio sito http://www.lapastadicamerino.it/ e pagina Fb https://www.facebook.com/LaPastaDiCamerino/?fref=ts dell'azienda e la ringrazio per essere presente nel mio blog con i loro prodotti.