giovedì 14 gennaio 2016

AZIENDA AGRICOLA IL TORRINO DI STEFANO RAVIZZA



L'Azienda Agricola Il Torrino di Ravizza Stefano produce vini e prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese, come confetture, gelatine di vino e prodotti ortofrutticoli.
"Naturalità è il loro principio lavorativo ovvero la stessa che contraddistingue i loro vini d’Oltrepo’, nati da una viticoltura bio organica e tradizionale."

Presso l’azienda agricola Il Torrino potete acquistare e degustare i vin:

Barbera e Croatina, Zoier e Rubino, di elevata gradazione, corposi e profumati.

Mi hanno inviato da provare la loro confezione regalo composta da 5 gelatine che ora potete trovare in offerta a 20€ spedizione compresa!!


Per preparare le gelatine, i vini dell'Azienda Agricola Il Torrino vengono lavorati nel laboratorio aziendale che, con una breve bollitura, riescono ad esaltarne ancora di più gli aromi riuscendo a mantenere cosi un piacevole sapore vinoso.
I vini utilizzati per produrle sono:
- Vini della Provincia di Pavia IGT Rosato;
- Vini provenienti dalla Provincia di Pavia IGT Riesling;
- Vini rossi della Provincia di Pavia IGT Malvasia;
- Vini IGT Novello provenienti dalla Provincia di Pavia;
- Vino rosso IGT Croatina della Provincia di Pavia.


Ho provato le gelatine sia con ricette dolci che salate, ma prima di tutto al cucchiaio per capirne il sapore e vi dico che sono una cosa PARADISIACA.

Qui ho fatto delle crepes, le ho spalmate di Gelatina di Vino "Dorata" e ho messo qualche pezzetto di formaggio fresco, abbinamento perfetto!







Mentre per il dolce ho abbinato Gelatina di Vino " Violetta" a mele e pasta brisee e ho creato un dolcetto dopo pasto molto invitante.
Cucinandole le gelatine perdono leggermente il sapore di vino che hanno invece mangiate da sole e infatti anche i miei bimbi le hanno mangiate senza problemi.

Le ho poi gustate con il pane, con la polenta.. ho visto qualche ricetta con la pasta ma non l'ho ancora sperimentata, sicuramente proverò e vi farò sapere.

Vi lascio i link dell'azienda se volete saperne qualcosa di più 
FB https://www.facebook.com/iltorrinoravizza/?fref=ts
SITO http://www.cantineravizza.it  
Vi consiglio di approfittare dell'offerta!