mercoledì 9 dicembre 2015

ORTOROMI: INSAL'ARTE

OrtoRomi è una società cooperativa agricola nata nel 1996 dall'unione di due imprenditori agricoli, si dedica alla produzione e commercializzazione di insalate già pronte al consumo.
OrtoRomi offre le migliori insalate fresche pronte al supermercato entro 24 ore, già lavate e pronte da gustare.


I prodotti ortoromi sono a marchio Insal'Arte vogliono dare un'identità di eccelenza puntando su tradizione, qualità e innovazione.
OrtoRomi non offre solo insalate in busta pronte al consumo, ma anche insalate complete nutrizionalmente per la vostra pausa pranzo e pianti pronti solo da riscaldare e consumare. 
Ho ricevuto i prodotti in una scatola di polistirolo affinchè si mantenesse la freschezza del prodotto.



Ho ricevuto una confezione di zuppa ortolana, minestrone di verdure, passato di verdure, purè pronto, radicchio variegato di Castelfranco, radicchio tardivo di Trevso IGP e un cuor di gusto (insalata completa).
Notare il packaging curato nel dettaglio a me piace molto! 



 Ogni confezione riporta gli ingredienti, la data di scadenza e i valori nutrizionali.
I piatti pronti si possono scaldare in pentola o direttamente nel microone grazie al contenitore in cui sono contenuti, io ho semplicemente aggiunto del grana grattuggiato e un cucchiaio di olio extravergine d'oliva.



Qui potete vedere il passato di verdure prima e dopo.





Zuppa ortolana e minestrone di verdure:




Questa invece è un'insalata "completa", all'interno c'è del radicchio rosso tardivo di Tv e del radicchio variegato di castelfranco, noci, cubetti di formaggio grana, i condimenti e le posate, in modo da poterlo gustare dove preferite, in ufficio o alla'ria aperta, avete tutto quello che vi serve!



Ho assaggiato anche il purè pronto, l'ho scaldato per alcuni minuti nella pentola e come da istruzioni ho aggiunto latte ( o acqua se volete) per ammorbidirlo, a noi piace molto morbido.




 Infine ho usato il radicchio tardivo di Tv per fare un buonissimo pasticcio, vi posterò a parte la ricetta.


Le mie impressioni sostanziali sono molto buone e vi spiego perchè : abitualmente non compro minestroni e zuppe pronte perchè hanno una lista ingredienti abbastanza lunga così come la data di scadenza, sinonimo di prodotti pieni di conservanti; quindi la prima cosa che ho guardato è stata proprio quella.

Ho piacevolmente notato che gli ingredienti erano pochi, una decina, e la data di scadenza molto vicina quindi ho trovato un prodotto fresco e da consumare il prima possibile.
Il secondo motivo per cui mi sono piaciute è stato il gusto stesso, pochi ingredienti selezionati, ho aggiunto solo dell'olio evo e grana a completare il piatto e tutta la famiglia ha gradito.

Il purè è un'altra cosa che faccio in casa, talmente semplice ma non così veloce vero? Direi che questo purè è stato un ottimo compresso una sera che ero stanca e mi sono trovata all'ultimo a decidere cos afare per cena.
Le insalate fresche mi sono piaciute molto, le ho gustate durante un pranzo veloce e risultavano fresche e gustose.

Dopo questo papiro spero di avervi convinto sulla qualità di questi prodotti, vi lascio il link del sito http://www.ortoromi.it/ e della loro pagina fb https://www.facebook.com/Ortoromi/?fref=ts se volete info direttamente da loro.