giovedì 15 ottobre 2015

SANECOVIT: CREMA CAMBIO BJOBJ BIMBO

Ciao, sono stata scelta da Campioniomaggio.it in collaborazione con Sanecovit che è una azienda che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica, per testare la crema cambio Bjobj bimbo.
Appena ho aperto il pacchetto ho trovato una sorpresa carinissima, oltre alla crema ho trovato un pacchettino di caramelle per i miei bimbi e dentro la scatolina della crema invece un campioncino di bagno shampoo sempre della linea "Bjobj".

La confezione è molto carina, come potete vedere ha colori tenui ed è rappresentato un bimbo sorridente, aprendola vi è un bellissimo cuoricino che invita a guardare all'interno dove c'è una poesia stampata, in italiano e in inglese e se si vuole si può inviare la propria poesia e vederla pubblicata su Sanecovit, molto carina e originale questa idea.

La crema si presenta in un tubetto da 100 ml, con una consistenza fluida, è formulata con materie prime di origine vegetale, contiene estratti di calendula, vitamine B5, A, ed E, ossido di Zinco e olio di girasole ( da agricoltura biologica certificata). 
Tutti questi ingredienti creano un prodotto specifico, delicato per la pelle dei bimbi, lenitivo, calmante, prottetivo soprattutto in casi di pelle arrossate e sensibili.  
Sono tutti ingredienti certificati e derivanti da coltivazioni biologiche, non è testato sugli animali ed è Nickel Tested.

Il mio bimbo ormai ha 2 anni e mezzo quindi di creme per il cambio ne ho già provate varie, premetto che la miglior soluzione è sempre tener pulito il bimbo e lasciarlo più possibile senza pannolino in caso di arrossamenti e irritazioni, ma si sa non si può lasciarlo scorazzare per casa senza pannolino a lungo quindi queste creme arrivano in aiuto alle mamme. 

Uso: la crema va applicata dopo ogni cambio ( secondo me solo al bisogno) dopo aver deterso la zona interessata, tamponando per asciugare e stendere un sottile strato di crema; ci vuole pochissimo prodotto, si applica uniformemente su tutta la zona, è di facile assorbimento, mi piace perchè non unge e non è appiccicosa sulle mani e sulla pelle del bambino, assicura una buona protezione, lenisce efficacemente i tipici rossori da pannolino e le irritazioni. 

Sul sito Sanecovit potete trovare la crema cambio a soli €10.90 in più ci sono tantissimi altri prodotti per la cura e l'igiene non solo dei bambini ma anche degli adulti.