domenica 9 agosto 2015

CAFFE' MUSETTI: per un risveglio con un caffè di qualità


Buongiorno, chi gradisce un caffè?? Penso la maggior parte della popolazione italiana non rinuncia ad almeno un caffè al giorno e ormai anche l'estero apprezza il nostro caffè.
La Torrefazione Musetti è presente da ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
Originaria di Piacenza, nel loro stabilimento creano le miscele e decidono le mono-origini pregiate.
Scelgono i migliori chicchi di arabica robusta e sottopongono il caffè a ogni test necessario per renderlo perfetto.


Ho ricevuto :

EVOLUZIONE 100 % ARABICA
Lattina da 250g

Una miscela di caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. 
Composta da pregiati caffè Arabica, il gusto è delicato,mentre è ricca e persistente nel retrogusto, contiene una bassa percentuale di caffeina.


DECAFFEINATO
Confezione da 10 capsule e Lattina da 250g

Una miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. 
A mio marito non piace il decaffeinato e di solito si accorge della differenza al primo sorso, questo invece quando glielo ho fatto provare (senza dirglielo ovviamente) gli è piaciuto e ho dovuto dirglielo io che era deca.
Contiene meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati che risulta appunto difficile da distinguere da un caffè tradizionale.

Ma non solo caffè tradizionale, l'azienda Musetti propone anche macchine da caffè, gadget, cioccolata, tè..e caffè aromatizzati, come quello che ho provato io alla vaniglia.

CAFFE' AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA
Lattina da 125 g

IL caffè aromatizzato alla vaniglia è una cosa che sicuramente non piacerà a tutti ma per chi come me ama i gusti dolci è perfetto e perchè no impiegato nelle ricette dolci sicuramente apporta quel qualcosa in più.


Sul sito trovate un vasto E-shop con tutti i loro prodotti a portata di click.