martedì 7 luglio 2015

VIVICOT BIO: LA LINEA CHE DIFENDE L'AMBIENTE

Ciao, oggi vi parlo di Sanicot , si tratta di un'azienda che produce assorbenti e non solo con materiale biologico, biodegradabile al 100% e compostabile, perchè oggi come oggi finalmente ci sono aziende che pensano al nostro benessere e investono per darci prodotti sempre più naturali ma allo stesso tempo che salvaguardino l'ambiente.



L'azienda mi ha inviato da provare i loro assorbenti Ali giorno della linea Vivicot Bio, con rivestimento in puro cotone, realizzato senza leganti chimici nè resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile e gli Salvaslip della stessa linea.
Le principali caratterische di questa linea sono:
-Biologico
-Biodegradabile
-Ipoallergenico
-No OGM
-No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci.
Ho avuto la coincidenza che siano arrivati nel "momento giusto" quindi li ho testati subito, premetto che da un annetto sono passata alla coppetta mestruale ma non la uso 24 ore su 24 perchè ritengo per una questione igienica che sia meglio alternare le due cose e più il corpo sta libero meglio è.
L'assorbente di solito lo uso il primo giorno (in cui ho maggior ciclo) e magari se sono a casa, gli salvaslip l'ultimo giorno per preservare gli slip, mentre la coppetta la uso quando sono fuori perchè mi sembra di non averla, mentre con gli assorbenti ho un "serio" problema... e cioè mio marito mi dice che mi fanno camminare a papera perchè mi danno veramente fastidio.
Gli ho testati la notte stessa, al mattino l'assorbente era ancora ben posizionato, non mi ha dato fastidio e ha avuto una buona assorbenza.
Ho usato anche a casa il giorno dopo l'assorbente con ali e apparte che sono veramente sottili, le loro misure sono ottime perchè ho sentito meno fastidio nell'averli rispetto ad altre marche, anche perchè ho notato che le ali sono rimaste attaccate mentre a volte succedeva che dopo si staccavano e davano non poco fastidio.
L'ultimo giorno ho provato gli salvaslip, li ho trovati super confortevoli, sottili anche questi e quindi sono rimasta soddisfatta da questa marca, li potete trovare nei migliori supermercati quale Coop, Esselunga, Conad, Pam e Panorama.




Oltre a quelli che ho provato io l'azienda produce altri prodotti infatti la linea Vivicot si divide in linea bio, bio puro cotone, linea Baby bio, linea intima e linea più.

La linea Vivicot Bio comprende: assorbenti del tipo anatomico, notte e giorno con le Ali, Salvaslip, Assorbenti interni, sia normali che super, salvaslip Dualform e Salviettine umidificate.
Questa linea viene prodotta con fibra tessile di bambù, che oltre ad essere un materiale naturale ed innovativo, garantisce maggiore elasticità e traspirazione.

La linea Vivicot Più, che tratta un cuscino dalla forma particolare che assicura molteplici benefici a seconda dell'uso, ad es. è anti-russamento infatti aiuta a tenere una corretta posizione della testa,o ancora se posizionato dietro la schiena dà supporto nella zona lombare ecc.

La linea Byo intima si compone di assorbenti anatomici, ali notte e giorno, salvaslip e assorbenti interni normali e super. Questa linea sempre realizzata in tessuto non tessuto in puro cotone, è  adatta per chi è più sensibile e soffre di arrossamenti.

La linea Vivicot puro cotone comprende: assorbenti notte e Giorno con le Ali, assorbenti Interni mini, normali e super, salvaslip e fazzolettini. Questa linea è prodotta, con cotone naturale ipoallergenico, ultrasottili donano una sensazione di freschezza e comfort.

E infine, la linea Vivicot Baby bio per bimbi , in cui troverete pannolini monouso, biodegradabili e ipoallergenici per lasciare il bimbo pulito e asciutto.
Sono disponibili nelle taglie: mini, midi, maxi e junior.

Vi lascio il link del sito per dare un'occhiata http://www.vivicot.it/
e la loro pagina facebook per seguirli ed essere sempre aggiornati https://www.facebook.com/vivicot?fref=ts ogni tanto è possibile richiedere un campione gratuito.

Alla prossima :-*