giovedì 19 marzo 2015

GSE PREVENT

Ho avuto il piacere di collaborare con quest'azienda italiana nata oltre vent’anni fa, con la passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia, cioè la cura naturale con le piante o gli estratti.

L'azienda mi ha inviato tre prodotti della sua linea "GSE":

-1 confezione di  GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia Gengive sensibili


-1 confezione di  GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia protettiva

-1 confezione di  GSE PREVE DENTIFREE Pasta dentifricia Junior


TUTTI SENZA CONSERVANTI
SENZA FLUORURI
SENZA SLS  SLES
SENZA COLORANTI
SENZA GLICOLI
SENZA EDULCORANTI ed AROMI ARTIFICIALI
                                                               SENZA GLUTINE



- LA PASTA DENTIFRICIA GENGIVE SENSIBILI è formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato.
L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L’Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili.

L'ho fatto provare a mio marito che è soggetto a sanguinamento e appunto a gengive sensibili dovuto all'utilizzo dell'apparecchio, devo dire che l'uso costante mattina e sera ha avuto un effetto benefico, si è ridotto del tutto il sanguinamento e notevolmente l'infiammazione alle gengive.

-LA PASTA DENTIFRICIA PROTETTIVA è formulata specificatamente per la placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. 
L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale,protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti.
L’effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.

Questo l'ho provato io che purtroppo sono soggetta a placca e che nonostante non fumi e limiti bevande gassate e caffè il colorito dei miei denti non mi soddisfa...
Intanto ho adorato il gusto dolce ma non artificiale anzi proprio naturale delle piante, ho notato una riduzione della placca e un inzio di sbiancamento, nel senso che ovviamente non può fare miracoli subito, ma sicuramente l'uso costante porterà i suoi benefici a lungo termine.

- LA PASTA DENTIFRICIA JUNIOR 
formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l’estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. L’aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.

Questa pasta dentifricia è stata testata da mia figlia di 7 anni e il piccolo di 2 (che non fa molto testo :-) ).
I bimbi si sa sono un pò di difficili di gusti e la maggior parte di paste dentifricie che si trovano in commercio sono arricchite con coloranti o altro di artificiale per dare gusto e colore e quindi essere apprezzate dai bambini, ecco questo io l'ho sempre trovato una cosa spiacevole, perchè se lavarsi i denti è una cosa importante è giusto farla con prodotti adeguati altrimenti la cosa si annulla.
Mia figlia la prima volta che la provata è rimasta appunto leggermente spiazzata dal gusto abituata ad altri sapori, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho visto che ha gradito questo cambiamento di gusto e sentendosi importante come "tester" per la mamma e l'azienda ho notato che ha provato gusto sia nel lavarsi i denti due volte al giorno ( di solito solo la sera) ma sopratutto le è piaciuto moltissimo il prodotto, tant'è che quando l'ha finito le ho fatto provare quello da adulti all'inizio era restia perchè si aspettava il solito gusto forte da menta mentre avendo tutti più o meno la stessa base di ingredienti l'ha usato anche lei senza problemi.
In quanto al piccolo che il dentifricio lo mangia approvo al 100% questa linea che è 100% NATURALE.

Per scoprire altri prodotti della stessa linea o se volete saperne di più visitate il sito http://www.dentifree.it/