giovedì 19 marzo 2015

DUCK FRESH DISCS

Sono stata scelta da Trnd per provare Duck Fresh Discs con agenti candeggianti; sono i primi dischetti profumati che detergono e rinfrescano il WC come una tavoletta, ma in modo più igienico, perché non hanno la tradizionale gabbietta dove possono annidarsi sporco e batteri.
La consistenza del gel permette ai dischetti di aderire perfettamente alla parete del WC, ad ogni risciaquo, i dischetti rilasciano una barriera attiva lungo tutta la superficie che impedisce a sporco e calcare di depositarsi.



Io ho sempre visto la pubblicità ma non lo avevo mai provato, devo dire che intanto la prima volta non riuscivo a capire come funzionava infatti mi sono uscite due masse informi, in realtà è molto facile da usare; il pulsante sull'applicatore funziona da sicura, impedendo al gel di fuoriuscire involontariamente:
-una volta inserito il pulsante nel primo foro, rimuovere il cappuccio e posizionare il dosatore contro la parete del WC, in prossimità del bordo ma non troppo vicino al getto dell'acqua.
-Premere il pulsante spingendo il dosatore contro la parete del WC, fino a quando il pulsante non scatterà nel foro successivo.
-Rimuovere il dosatore, richiudere accuratamente con il cappuccio e riporre.
Ogni volta che si tira lo sciacquone rilascia un gradevole profumo, il WC effettivamente risulta più brillante però ovviamente da "metà" in giù mentre sotto i bordi il calcare (purtroppo io ne ho molto in casa) continua formarsi, quindi lo consiglio a chi non ha grossi problemi di questo tipo.
Inoltre bisogna fare attenzione a quando si pulisce perchè si rischia di toglierlo, mi sa che tornerò al classico dosatore con bocchetta ma comunque si merita un bel 7.
buzzoole code